ARXivar 13 Maggio l'evento di Ravenna con Talea Consulting

La Fatturazione Elettronica verso le Pubbliche Amministrazioni?

Un obbligo da Giugno, un’opportunità sin da subito!

Il 6 Giugno è la data oltre la quale sarà obbligatoria la Fatturazione Elettronica verso la Pubblica Amministrazione.

Cosa significa nel concreto? In Che modo questo “obbligo” impatterà sulle attività quotidiane della nostra azienda? Come poter trasformare questa incombenza in un vantaggio competitivo?

Partecipa all’evento di Talea Consulting in partnership con ARXivar in cui analizzeremo la normativa, cercheremo di capire quali sono gli attori coinvolti e gli obblighi, vedremo nel concreto come inviare e ricevere fatture elettroniche, ma non solo…

Parleremo di Conservazione Sostitutiva, Gestione Documentale e Automazione dei Processi Aziendali, per fare in modo che la scadenza di Giugno sia solo l’inizio di un processo di digitalizzazione capace di portare il futuro nel nostro presente!

Il riepilogo dell’evento

La Fatturazione Elettronica  verso le Pubbliche Amministrazioni è stato il tema centrale dell’evento di Ravenna realizzato in collaborazione con il partner Arxivar.

Presso la Sala Benelli di Confindustria abbiamo incontrato varie aziende del territorio emiliano-romagnolo per condividere insieme le caratteristiche e le novità della procedura di Fatturazione Elettronica che, a partire da giugno, diventerà obbligatoria per i fornitori delle PA Centrali.

Dopo da una breve ed esaustiva introduzione di Silvia Montanari (CEO di Talea Consulting e COO del partner VM Sistemi), Luca Tumidei (Project Manager di Talea Consulting) ha illustrato nel dettaglio tutti gli aspetti della Fatturazione Elettronica.
Partendo dalle normative di riferimento, Luca ha chiarito alla platea i vari aspetti della nuova procedura, tra cui il formato, le modalità di trasmissione ed i soggetti  coinvolti. Contestualmente è stato presentato Invoice Xchange (IX): il nuovo servizio di Fatturazione Elettronica proposto da Arxivar e certificato presso Sogei.

L’incontro, focalizzato sulla Fatturazione Elettronica, ha dato modo ai partecipanti di conoscere e considerare questa procedura, non come un obbligo, ma come un’occasione di crescita, valorizzata anche dall’integrazione con l’Archiviazione Documentale e la Gestione Processi Aziendali. La viva partecipazione e le numerose domande  ricevute durante l’incontro hanno contribuito a rendere l’evento una coinvolgente occasione di confronto.

Soddisfatti della giornata, ringraziamo nuovamente tutti per la partecipazione e Confindustria per l’ospitalità, in attesa dei prossimi eventi.

Vedi tutte le Presentazioni Talea Consulting su Slideshare

Dove e quando

Ravenna – 13 Maggio 2014

Ore 9:30

Confindustria Ravenna – Sala Benelli
Via Barbiani 8 – Ravenna