Autorama, un nostro caso di successo

Cartellina elettronica, approvazione dei contratti, stock autovetture, consegna, consultazione e ricerca, analisi avanzamento pratiche e vendite… tutto anche da dispositivi mobile. Vi raccontiamo il processo di digitalizzazione della concessionaria di automobili modenese, che ha intrapreso un percorso di trasformazione digitale di cui già ne riscontra i benefici.

L’azienda

Il Gruppo Autorama S.p.A. è la concessionaria ufficiale Fiat, FiatProfessional, AlfaRomeo, Abarth e Lancia per le aree di Modena e provincia. Offre una ricercata selezione di veicoli nuovi, oltre ad un’ampia gamma di autovetture usate e KMZero. Più di 100 dipendenti dislocati su 4 Show Room, circa 8.000 autovetture vendute nel 2016 e 110 milioni di fatturato annuo, in forte crescita.

L’esigenza

Gruppo Autorama desiderava uno strumento che permettesse di gestire lo stock delle autovetture nuove, usate e Km0, in maniera integrata con il DMS in uso; raccogliere e condividere in formato digitale di tutti i documenti relativi alle pratica di vendita e noleggio; approvare i Contratti assegnare le attività da parte dei Responsabili, anche se fuori ufficio; analizzare lo stato di avanzamento delle pratiche, nonché le vendite, in tempo reale.

La soluzione

Raffaella Tanari, titolare del Gruppo Autorama SpA, ha sottolineato come l’adozione di ARXivar come strumento di lavoro abbia dato una spinta al miglioramento organizzativo di tutta l’azienda.
In particolar modo ha snellito e reso più efficienti tutte quelle attività quotidiane di gestione delle pratiche, di vendita e post-vendita, strategiche per il tipo di business dell’organizzazione.
La naturale conseguenza dell’utilizzo di ARXivar è stata la possibilità di monitorare in tempo reale lo stato di tutte le attività aziendali coinvolte nel progetto.

 

Vedi le caratteristiche della soluzione implementata

Related Posts

Pin It on Pinterest