La gestione tempestiva degli acquisti è un elemento strategico per le aziende; controllare in modo efficace i costi crea margine e aumenta la competitività dell’azienda.
Il nostro lavoro nell’attivare processi automatizzati per controllare i centri di costo non solo rende più fluido l’approvvigionamento di beni e risorse necessari ai nostri clienti, ma porta con sé vantaggi immediati in termini di:
- digitalizzazione dei documenti cartacei ricevuti dai fornitori;
- gestione delle richieste interne e del relativo iter approvativo;
- tracciabilità del rapporto con i fornitori.
Questi i processi in cui più spesso portiamo valore:
Gestione richieste di acquisto e condivisione ordini di acquisto
Standardizzando il processo fin dall’origine e impostando condizioni di approvazione automatica (secondo parametri personalizzabili) o manuale.
Verifica contratti fornitori
Sviluppando sistemi che avvisano tempestivamente in caso sia necessario aggiornare o confermare le condizioni in essere.
Digitalizzazione DDT fornitori
Digitalizzando i documenti cartacei provenienti dai fornitori e smistandoli tra ufficio acquisti e amministrazione, per il controllo centralizzato delle fatture.