La gestione tempestiva degli acquisti è un elemento strategico per le aziende; controllare in modo efficace i costi crea margine e aumenta la competitività dell’azienda.

Il nostro lavoro nell’attivare processi automatizzati per controllare i centri di costo non solo rende più fluido l’approvvigionamento di beni e risorse necessari ai nostri clienti, ma porta con sé vantaggi immediati in termini di:

  • digitalizzazione dei documenti cartacei ricevuti dai fornitori;
  • gestione delle richieste interne e del relativo iter approvativo;
  • tracciabilità del rapporto con i fornitori.

Questi i processi in cui più spesso portiamo valore:

Gestione richieste di acquisto e condivisione ordini di acquisto

Standardizzando il processo fin dall’origine e impostando condizioni di approvazione automatica (secondo parametri personalizzabili) o manuale.

Verifica contratti fornitori

Sviluppando sistemi che avvisano tempestivamente in caso sia necessario aggiornare o confermare le condizioni in essere.

Digitalizzazione DDT fornitori

Digitalizzando i documenti cartacei provenienti dai fornitori e smistandoli tra ufficio acquisti e amministrazione, per il controllo centralizzato delle fatture.