I dipartimenti in cui transitano grandi quantità di documenti e informazioni sono quelli in cui è possibile avere un riscontro rapido e tangibile dei benefici portati dalla digitalizzazione.

Per questo, tra le principali attività che svolgiamo per i nostri clienti c’è la conversione degli uffici amministrativi in modalità paperless, ottenendo vantaggi immediati in termini di:

  • possibilità di ricostruire rapidamente la storia di un acquisto o di una vendita;
  • miglioramento dei flussi di lavoro e gestione delle informazioni;
  • eliminazione della carta e relativa riduzione dei costi.

Questi i processi in cui più spesso portiamo valore:

Digitalizzazione del ciclo attivo e passivo

Dalla richiesta cliente/fornitore alla produzione automatizzata dei documenti, eventuale approvazione interna, e invio al Sistema di Interscambio (SDI) o in conservazione.

Gestione solleciti e insoluti

Grazie all’attivazione di workflow e automatismi che permettono di organizzare le attività di tutte le figure coinvolte nella gestione del sollecito, fino alla sua risoluzione.

Assegnazione, gestione e conservazione PEC

Per non perdere nessuna informazione importante e allo stesso tempo gestire in modo efficace le numerose mail ricevute quotidianamente.