Direzione

Soluzioni di digital transformation dedicate all’area direzione, volte al miglioramento e all’ottimizzazione dall’analisi e dal disegno dei processi, fino al supporto stesso degli sviluppi decisionali dell’azienda.

L’analisi del patrimonio informativo aziendale rappresenta la base di qualsiasi decisione debba essere presa dalla Direzione di una azienda. In un percorso di Digital Trasformation che riguardi la riorganizzazione di Documenti, Informazioni e Processi, è fondamentale avere strumenti che consentano di misurare le prestazioni dell’azienda fornendo alla Direzione aziendale un valido supporto per le scelte strategiche di business.

Oltre all’analisi e al disegno di nuovi processi digitali, è fondamentale predisporre indicatori di performance (KPI) e reportistica ad hoc contenenti tutti i dati necessari a fornire in automatico ed in tempo reale una overview approfondita sulle attività e operazioni.

Che cosa si può fare nel concreto? Alcuni esempi di applicazione

In relazione al tipo di progetto implementato, forniamo soluzioni ad-hoc grazie alla preziosa collaborazione con Esqode, azienda a noi collegata, che si occupa esclusivamente di Business Intelligence, Datawarehousing, Predictive & Advanced Analytics e che è in grado di fornire soluzioni e servizi estremamente scalabili, adatti sia a medio-piccole realtà, sia ad imprese di livello enterprise.

Conoscere la propria organizzazione per migliorare i processi aziendali significa:

  • integrare le attività umane all’interno dei dati provenienti da ERP, CRM e altri applicativi
  • integrare il prodotto di Business Process Management come strumento per la Business Intelligence
  • tracciare tutti i dati di processo, i tempi di esecuzione dei task e le operazioni effettuate
  • analizzare ogni aspetto con strumenti di Business Intelligence in modo semplice ed immediato, in modo da poter trovare eventuali colli di bottiglia e criticità su ogni processo aziendale

Vantaggi

Un corretto utilizzo della Business Intelligence a supporto del Business Process Management consente di mostrare, sotto una luce nuova, ogni aspetto misurabile all’interno di un’azienda. Non sono solo i dati a fare la differenza quanto piuttosto le decisioni ispirate dall’elaborazione di questi stessi dati da cui è possibile ricavare informazioni.

L’integrazione delle soluzioni di Business Intelligence e di performance management realizza un’architettura informativa capace non solo di guidare le decisioni ma anche di prevederne e verificarne i risultati.

Visual Portfolio, Posts & Image Gallery for WordPress

Gestione delle commesse e delle informazioni ad esse legate, il caso di successo Ecol Studio Bioikos

La storia di successo di Ecol Studio Bioikos ed il suo miglioramento dei servizi rivolti al cliente

Accesso semplice e veloce a tutte le informazioni per la formulazione dell’offerta, sia da parte del Cliente, che dell’operatore, sia del responsabile del processo. Ridurre i tempi di risposta e mantenere tutte le informazioni relative al Cliente, lungo il processo di erogazione del servizio. L’azienda

Scopri di più

Le ultime news dal nostro blog

ARXivar NEXT: nuovi corsi di formazione online

Leggi

Esterometro: abolizione posticipata al 1°luglio 2022

Leggi

DDT: Una web app per l’acquisizione della firma e dei dati di consegna

Leggi

Nuove Linee Guida AgID per la Conservazione Digitale: richiedi il nostro supporto

Leggi

#DigitalPodNext Novembre 2021: Report & KPI

Leggi