Dichiarazione Doganale Elettronica: il nostro punto di vista sulla rivista FARE

Rivista FAREA pag. 98 dell’ultimo numero della rivista FARE di Confindustria Emilia è stato pubblicato un nostro approfondimento sulla Fatturazione doganale.

Dalla Fattura Elettronica alla Dichiarazione Doganale Elettronica

L’introduzione della Fattura Elettronica e del Piano Industria 4.0 hanno reso tangibile il valore della digitalizzazione dei processi all’interno delle aziende. Allargando la prospettiva al di fuori dei confini Europei si apre un’ulteriore scenario evolutivo, quello della DOGANA DIGITALE.

Attraverso l’interfaccia fra ERP e ARXivar NEXT è possibile sfruttare il tracciato della Fattura Elettronica, per accedere ai vantaggi della digitalizzazione, e grazie alla collaborazione con SCS Venturini è possibile l’integrazione diretta al Portale dell’Agenzia delle Dogane.

Principali vantaggi:
  • Certezza sulla non-imponibilità e sulla gestione del plafond IVA,
  • Generazione automatica documenti doganali (DAU-DAE-DAT),
  • Gestione del Fascicolo Elettronico Doganale ed upload sul Portale Dogane,
  • Controllo automatico MRN,
  • Generazione automatica “Visto Uscire”,
  • Abbattimento errori formali ed eventuali rettifiche,
  • ecc…

ARXivar NEXT

La piattaforma web di Arxivar che consente di progettare l’esecuzione dei processi in maniera immediata ed intuitiva, in ottica di un’incrementale digitalizzazione aziendale. Supportati già migliaia di processi aziendali per migliaia di aziende di ogni dimensione in tutta Italia, con le caratteristiche dei più attuali tool di collaboration, mobile working e customer experience. Utilizzo consentito a un numero di illimitato di utenti aziendali, con un canone di servizio calcolato in funzione dell’effettivo utilizzo.

Related Posts

Pin It on Pinterest