
In un mercato in continua evoluzione, anche la gestione documentale sta cambiando nelle imprese. A questo proposito introduciamo un tema ormai attuale, il tema del Digital Transaction Management (DTM).
Il Digital Transaction Management è una categoria di servizi pensati appositamente per gestire i flussi documentali o, più precisamente, le transazioni basate sui documenti, nella maniera più semplice ed immediata possibile. Esso garantisce l’intero ciclo di vita del documento, dalla produzione fino alla sua conservazione, e si colloca nell’ambito di un modello unico di dematerializzazione dei procedimenti amministrativi.
Questi servizi possono aiutare enormemente i processi di produzione, invio e condivisione documentale proprio grazie all’utilizzo ragionato delle tecnologie digitali.
Alcuni esempi di servizi che fanno parte della categoria DTM
- Firma Elettronica o e-signature.
- Autenticazione e non ripudiabilità (autenticità e integrità delle informazioni che vengono condivise).
- Document transfer e certification: oggi online è possibile trovare facilmente moltissimi tool che permettono di trasferire documenti da una persona a un’altra. Ma non è solo questione di “trasmissione”: le tecnologie DTM garantiscono la sicurezza, la validità e l’inalterabilità del documento trasferito.
- Transazioni elettroniche (blockchain).
OnBase: Un universo di informazioni nelle tue mani
OnBase è la soluzione enterprise riconosciuta da Gartner come leader a livello internazionale nel campo del Transactional Content Management, che consente la gestione di tutti i documenti aziendali, l’estrazione delle informazioni in essi contenuti e l’utilizzo delle informazioni in modo completamente integrato in tutti i sistemi IT aziendali (ERP, CRM, HR, BPM, Finance, etc.). OnBase, infatti, centralizza i contenuti aziendali in un’unica ubicazione, sicura, permettendo una visione d’insieme dello stato di processi, documenti, informazioni e requisiti legali di conservazione.
- Acquisisci – OnBase acquisisce i documenti direttamente dalla fonte, a prescindere dalla loro ubicazione o dal loro formato, e li organizza in un unico sistema, con un intervento umano minimo.
- Digitalizza i documenti cartacei
- Importa i documenti e le informazioni elettroniche
- Estrae i dati dai documenti e li condivide con altri sistemi.
- Elabora – Grazie alle funzionalità BPM (modellazione e gestione dei processi aziendali), OnBase automatizza molti dei passaggi prevedibili e ripetuti dei processi.
- Modalità di lavoro digitale a vantaggio dell’impresa
- Automatizza la composizione e distribuzione dei documenti.
- Accedi – OnBase rende disponibili i contenuti alle persone che ne hanno bisogno ovunque si trovino, da qualsiasi applicazione o dispositivo.
- L’interfaccia utente personalizzata supporta i diversi modi di lavorare degli
utenti - OnBase si integra con altre applicazioni aziendali, cosìchè gli utenti possano accedere ai contenuti
direttamente da schermate “familiari” - Informazioni sempre a portata di mano grazie alle app integrate
- Possibilità di usare OnBase anche offline
- L’interfaccia utente personalizzata supporta i diversi modi di lavorare degli
- Integra – OnBase funge da archivio centrale e collega in modo intelligente i documenti e i dati presenti in OnBase con le transazioni e le attività in altre applicazioni.
- Analizza – OnBase consente di comprendere meglio lo stato dei contenuti e dei processi aziendali
-
- Migliora la precisione e la velocità dei processi. fornendo una visibilità in tempo reale sui processi
- OnBase elimina le perdite di tempo e gli errori derivanti dal processo di verificare documenti manualmente.
- Traccia, dimostra e documenta il ROI
- Archivia – Archiviazione delle informazioni in un’unica ubicazione centralizzata
-
- Dati in Sicurezza: Con OnBase, politiche di sicurezza sono implementati in un
solo posto, ed è possibile controllare chi può accedere alle informazioni e
le operazioni che vi possono essere eseguite. - Protezione: OnBase offre una protezione preconfigurata dagli incidenti
attraverso la creazione di copie elettroniche di tutti i documenti aziendali
su più server e ubicazioni. - Eliminazione: OnBase facilita l’implementazione di criteri e piani di
conservazione e può catalogare come record singoli documenti
e intere cartelle, proteggendoli fino alla scadenza del periodo di
conservazione ufficiale.
- Dati in Sicurezza: Con OnBase, politiche di sicurezza sono implementati in un
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