Dogana 4.0 Next: la registrazione del webinar del 19 Novembre 2020

La digitalizzazione è sempre più pervasiva e da oggi può supportare anche le procedure di export

Giovedì 19 Novembre 2020 abbiamo tenuto insieme a SCS Venturini, un Webinar per scoprire come la Dichiarazione Doganale Elettronica possa offrire, alle aziende internazionalizzate, vantaggi a ritorno economico immediato.


Rapidità, sicurezza fiscale, garanzia dello sdoganamento e convenienza delle spedizioni della merce in export, con la Dichiarazione Doganale Elettronica.

L’introduzione della Fattura Elettronica e del Piano Industria 4.0 hanno reso tangibile il valore della digitalizzazione dei processi all’interno delle aziende. Allargando la prospettiva al di fuori dei confini Europei si apre un ulteriore scenario evolutivo, quello della DOGANA DIGITALE.
Il webinar è dedicato ai CFO / Resp. Amministrativi delle imprese che fanno EXPORT, alle quali la Dichiarazione Doganale Elettronica può offrire vantaggi a ritorno economico immediato.

Da un sondaggio effettuato durante il webinar abbiamo registrato un forte sensibilità delle aziende sulla digitalizzazione delle varie procedure del processo di export, sia in maniera specifica rispetto a Documenti Doganali e Fascicolo Doganale, sia in generale a tutto il processo.

Compila il Self Assessment su Dogana 4.0 NEXT

La registrazione

Le slide

L’evento è stato promosso da Unioncamere Lombardia e dalla Camera di Commercio di Mantova.

Compila il Self Assessment su Dogana 4.0 NEXT

Related Posts