In ogni settore industriale si devono rispettare normative e processi di qualità specifici, che devono far combaciare le esigenze di produzione con gli standard imposti dagli enti certificatori.

Negli anni abbiamo affrontato progetti di trasformazione digitale nei reparti qualità portando valore e miglioramento in termini di:

  • tracciabilità della modifica e approvazione delle procedure interne o della loro diffusione all’interno dell’azienda;
  • monitoraggio delle scadenze dei documenti;
  • gestione e risoluzione di reclami e non conformità.

Questi i processi in cui più spesso portiamo valore:

Organizzazione e condivisione documentazione qualità

Creando archivi indicizzati che raccolgono in fascicoli organizzati e distribuiti tra i vari responsabili, ogni tipo di documento connesso ai vari iter di certificazione.

Gestione reclami e non conformità

Attivando procedure automatizzate che avvisano i referenti, mantenendoli aggiornati su ogni step di processo, tracciando il progresso di ogni segnalazione, dall’origine alla soluzione.

Generazione dei documenti per la certificazione di prodotto

Attraverso template che si compilano automaticamente sulla base delle informazioni inserite dall’utente e raccolte dai sistemi aziendali.