Fatturare Digitale: protagonisti il 22 Novembre alla tappa di Bologna

Giovedì 22 Novembre 2018 saremo protagonisti alla tappa di Bologna della conferenza italiana sulla Fatturazione Elettronica “Fatturare Digitale”, portando la nostra esperienza maturata su casi reali già implementati.

Fatturare Digitale arriva a Novembre in tutta Italia, con conferenze dedicate alla Fatturazione Elettronica. Ogni incontro punta a fornire chiari contenuti formativi per allineare i processi aziendali e i sistemi IT all’obbligo legislativo, a decorrere dal 1° gennaio 2019. Il tour parte da Vicenza mercoledì 21 Novembre, per poi proseguire a Bologna giovedì 22, Milano lunedì 26 e Roma giovedì 29 Novembre.

Noi di Talea Consulting partecipiamo alla tappa bolognese dell’iniziativa, per sottolineare il nostro impegno nel supportare le imprese in questo delicato momento di cambiamento sul fronte della Digitalizzazione.

In particolare il nostro Luca Tumidei è stato coinvolto per condividere con i partecipanti l’esperienza maturata sui casi reali già implementati e nel particolare:

  • Fatturazione Elettronica per il Ciclo Attivo, dalla gestione dell’ordine, del DDT, all’emissione fattura, fino al recapito al cliente
  • Fatturazione Elettronica per il Ciclo Passivo, dalla ricezione, al controllo, fino alla registrazione contabile della fattura
  • Integrazione dei flussi di Ciclo Attivo e Passivo con l’ERP aziendale
  • Automatizzazione di tutti i processi fino a portare i documenti in Conservazione Elettronica
  • Le caratteristiche di una soluzione “ready-to-go”
  • La completa digitalizzazione del processo di Supply Chain aziendale (Albo Fornitori, DDT, Dichiarazione di origine, RdO, RdA, Non Conformità, emissione, ricezione e approvazione Fatturazione Elettronica, ecc.), come azione di system integration per l’automazione dei processi.

Per trasformare l’obbligo normativo della Fatturazione Elettronica in opportunità di crescita della competitività aziendale, occorre sviluppare le competenze necessarie a valutare la soluzione più adatta alla propria organizzazione e rafforzare la collaborazione fra i responsabili aziendali dell’Area Amministrativa e dell’Area ICT.

L’innovativa piattaforma software ARXivar – che permette alle aziende di avere il pieno controllo delle informazioni, ottimizzare ogni processo e facilitare la collaborazione – insieme ai servizi IXFE e IXCE, rappresenta la soluzione che permette di sfruttare al massimo il potenziale valore aggiunto della digitalizzazione e innalzare la resilienza aziendale, in un contesto economico in continuo mutamento.

Tutti gli eventi di Fatturare Digitale sono ad alto valore aggiunto e prevedono il pagamento di un biglietto di ingresso.

Il video invito di Luca Tumidei

Location della tappa di Bologna: Zanhotel Meeting & Centergross Via Saliceto, 8 – Bentivoglio (BO)

Fatturare Digitale Location zanhotel congressi bologna

Related Posts

Pin It on Pinterest