Fatturazione Elettronica B2B: gli atti del webinar del 5 giugno 2018

Fatturazione Elettronica B2B: anziché subirla, cogli l’occasione per digitalizzare il tuo business.

Per supportare le imprese nella trasformazione digitale e restare aggiornati sulle normative, martedì 5 giugno abbiamo organizzatoun Webinar gratuito, durante il quale approfondire le novità della Fatturazione Elettronica B2B. 

Nell’era della trasformazione digitale e della IV rivoluzione industriale, la Fatturazione Elettronica B2B non rappresenta solo un obbligo che le imprese sono “costrette a subire”, bensì un volano che può innescare un virtuoso meccanismo di digitalizzazione graduale dei processi aziendali, al fine di ottimizzare la gestione del business.

Uno dei principali esempi arriva dalla Legge di Bilancio 2018, la quale prevede che la fatturazione elettronica obbligatoria entrerà in vigore già dal 1° luglio 2018 soltanto per le imprese che operano nel settore della cessione di benzina e gasolio (e per i subappalti nell’ambito di appalti pubblici). In particolare l’Art. 1, comma 920, L. 205/2017 della cd. legge di Bilancio 2018, ha previsto che “Gli acquisti di carburante per autotrazione effettuati presso gli impianti stradali di distribuzione, da parte di soggetti passivi dell’imposta sul valore aggiunto, devono essere documentati con la fattura elettronica”.

I temi che tratteremo durante i 50 minuti circa dell’incontro:
  • normativa e novità degli ultimi decreti,
  • obblighi,
  • prossime scadenze,
  • attività operative eseguibili attraverso la nostra soluzione, integrabile con i principali software gestionali (SAP, NAV, Strike, Elettrix, Olpix, ecc..).

Le imprese dinamiche e più vocate all’innovazione hanno già avviato la propria trasformazione digitale, che sta già diventando un requisito necessario alla competitività.

Vuoi essere protagonista o follower?

La video registrazione del Webinar

Le slide trasmesse durante il Webinar

Diretta Facebook del Backstage

 

Rimani aggiornato sulle ultime novità

Related Posts

Pin It on Pinterest