Invito al Webinar – Protocollo Prevenzione COVID-19, Clienti e Fornitori: l’evoluzione dei processi aziendali tra aspetti normativi e soluzioni – 5 Giugno
Venerdì 5 Giugno, alle ore 11:00, insieme a Colin & Partners, organizziamo un Webinar gratuito con l’obiettivo di fornire una panoramica sull’adeguamento dei flussi per gli utenti esterni all’azienda (Clienti e Fornitori), sia in ambito normativo che tecnologico, in ottica dei protocolli di sicurezza COVID-19
[button link=”https://attendee.gotowebinar.com/register/5215538211631689739″ target=”_blank” ” type=”big” color=”orange”]ISCRIVITI SUBITO AL WEBINAR GRATUITO[/button]

L’intervento dell’Avv. Alessandro Cecchetti, Socio e Manager @ Colin & Partners
I Protocolli relativi alla prevenzione e gestione delle misure di sicurezza negli ambienti di lavoro e nei cantieri hanno aperto scenari privacy ampi e molto dibattuti nel perimetro aziendale e della Pubblica Amministrazione.
Focus dell’intervento saranno gli adempimenti – lato Clienti e Fornitori – che aziende e PA sono chiamate ad adottare sul piano del trattamento dei dati analizzati nel loro intero ciclo di vita, dalla fase di raccolta a quella di distruzione secondo i dettami del GDPR. Lo speech evidenzierà inoltre le misure di sicurezza ed organizzative connesse all’adozione di tecnologie in cui è previsto il trattamento dati o nel caso l’azienda o l’Ente preveda l’installazione di soluzioni specifiche quali rilevatori biometrici o termoscanner.
Le principali tematiche:
- Protocolli e flussi dati: i punti cardine;
- Accessi: focus su gestione e trattamento;
- Gli adempimenti documentali;
- Misure organizzative per la gestione del flusso dei dati raccolti secondo le indicazioni dei protocolli di sicurezza;
- DPIA: quando è previsto;
L’intervento di Luca Tumidei, Project Manager @ Talea Consulting
Verranno approfondite, nella pratica, le modalità con le quali organizzare e gestire i flussi aziendali attraverso la soluzione Arxivar con processi dedicati, permettendo all’azienda di:
Automatizzare l’invio dei documenti allegati a Clienti e Fornitori
- Digitalizzare e snellire la compilazione delle autodichiarazioni all’ingresso in azienda
- Creare delle modalità comportamentali organizzative uniformi all’interno della struttura
- Archiviare in maniera puntuale tutta la documentazione relativa alle misure di sicurezza adottate
- E molto altro ancora
[button link=”https://attendee.gotowebinar.com/register/5215538211631689739″ target=”_blank” ” type=”big” color=”orange”]ISCRIVITI AL WEBINAR[/button]
Questo webinar rappresenta il secondo di due appuntamenti pensati per approfondire i processi aziendali tra aspetti normativi e soluzioni, nel periodo di emergenza sanitaria che stiamo vivendo; il primo è stato incentrato sugli adeguamenti nei confronti dei Dipendenti, il secondo nei confronti dei Clienti/Fornitori.