La Digitalizzazione con Talea Consulting su Watt Elettroforniture

Con il numero di Gennaio-Febbraio 2017, la nota rivista Watt Elettroforniture , in occasione del lancio della nuova soluzione ERP di  VM Sistemi realizzata per i distributori di materiale elettrico lightOne, pubblica un numero dedicato, con un’intervista approfondita ai CEO Gian Domenico Ceroni, COO Silvia Montanari, nonchè nostra Presidente, IT Service Manager Fabrizio Zama e Marketing Manager Adalberto Casalboni di VM Sistemi.

Watt Elettroforniture pag. 18Watt Elettroforniture pag. 19Watt Elettroforniture pag. 20

L’articolo di Watt

Oggi, qual è il valore aggiunto della vostra offerta per i distributori di materiale elettrico?

“L’offerta di VM Sistemi si basa su una soluzione verticale composta da più elementi ugualmente importanti: il gestionale e il relativo servizio di manutenzione – affinchè il software risponda alle esigenze di un mercato in continua evoluzione – e i servizi di consulenza, formazione e assistenza da remoto, veri e propri fiori all’occhiello della nostra offerta.

gestionali sono accessibili da qualsiasi dispositivo mobile (terminali in radiofrequenza, smartphone, tablet) e si adattano a tutte le policy aziendali e di sicurezza. Possono essere installati in maniera “tradizionale” on premise, su un’infrastruttura tecnologica che realizziamo presso la sede del Cliente, oppure in modalità Saas, per cui predisponiamo tutto quel che occorre direttamente nel Cloud. Correda il tutto una serie di applicazioni dipartimentali quali una suite di analisi per la Business Intelligence, la gestione elettronica dei documenti, la digitalizzazione dei processi, nonchè un’applicazione per l’e-commerce B2B utilizzabile da PC dispositivi mobili, tramite una specifica APP per Android e iOS scaricabile gratuitamente”.

La tecnologia digitale sta rivoluzionando il rapporto tra imprese e consumatori. Accade anche nelle relazioni B2B?

“Senza dubbio, e questo è stato uno dei motivi che ci hanno spinti tre anni fa a costituire Talea Consulting, azienda del gruppo che supporta le imprese nella trasformazione digitale attraverso le leve della Gestione Documentale e della Gestione automatizzata dei Processi. Talea offre consulenza e soluzioni dedicate all’efficientamento operativo, con particolare attenzione alle tematiche di Gestione Elettronica dei documentiWorkflowBusiness Process Management (BPM), Conservazione ElettronicaFatturazione Elettronica PA e B2B ed in generale all’insieme di strumenti che consentono la gestione delle informazioni prodotte e scambiate da un’Organizzazione, indipendentemente dal loro formato. Crediamo che proprio la Fatturazione Elettronica B2B, ufficialmente attiva da inizio anno, possa alleggerire notevolmente la gestione del Ciclo Attivo e Passivo, facendo guadagnare alle imprese una risorsa preziosissima: il tempo. Un asset da reinvestire immediatamente nella crescita e nelle attività ad alto valore aggiunto”.

 

 

Related Posts

Pin It on Pinterest