Giovedì 27 aprile 2023 è in arrivo un webinar inedito dedicato alla digitalizzazione dei processi aziendali delle imprese agroalimentari.
L’industria agroalimentare del Bel Paese è uno dei pilastri dell’economia e rappresenta uno dei settori in più rapida crescita, rinomata in tutto il mondo per la storia e la qualità dei sui prodotti agricoli ed enogastronomici. Oltre alle consuete normative che richiedono sicurezza e tracciabilità nelle due fasi principali (produzione e distribuzione) negli ultimi anni il settore agroalimentare sta incontrando nuove sfide dovute a consumatori molto più esigenti (intolleranze in crescita, packaging sostenibili …) e alla necessità di produrre una considerevole mole di documenti che interessano tutta la filiera, per soddisfare i Regolamenti CE e le normative di import specifiche di ogni Paese UE / Extra UE.
Per organizzare i principali processi (in particolare sicurezza, tracciabilità, produzione e distribuzione) e la gestione della documentazione richiesta, le industrie agroalimentari italiane sono sempre più interessate ai benefici che l’Industria 4.0 offre.
L’innovazione digitale sta di fatto portando grandi vantaggi all’interno dei reparti del settore agroalimentare che desiderano dematerializzare e condividere in tutta sicurezza documenti, informazioni e schede prodotto, automatizzare e monitorare i procedimenti amministrativi al fine di snellire ed efficientare le varie attività.
Partendo da esigenze concrete e dall’esperienza maturata su diversi progetti, ti mostreremo quali Soluzioni puoi implementare per aiutare il tuo business a compiere un salto di qualità.
Nello specifico parleremo di come:
- Gestire la documentazione in ambito qualità
- Aumentare la condivisione con la filiera in tutta sicurezza
- Raccogliere i consensi in merito a intolleranze e allergeni
- Garantire la tracciabilità della distribuzione delle schede prodotto e schede sicurezza
- Tracciare le consegne
- Digitalizzare i processi di export