Da questo mese emettiamo fatture elettroniche verso tutti i nostri Clienti

Fatture elettroniche B2B dal 31 marzo per tutti i nostri Clienti

A partire dal 31/03/2017, abbiamo deciso di emettere fatture elettroniche nei confronti di tutti nostri Clienti.

 

Cosa cambia per voi Clienti? Nulla!

 

Se NON avete accesso al portale IX (portale web per la fatturazione e la conservazione elettronica)…

Riceverete sul vostro indirizzo PEC (su quello istituzionale o sull’indirizzo PEC che ci avete indicato per ricevere le fatture) un file xml in formato “PA 1.2”. Il formato è lo stesso delle fatture che state eventualmente inviando alle Pubbliche Amministrazioni già a partire dallo scorso gennaio 2017.

Per visualizzare ed eventualmente stampare la fattura in formato più comprensibile è sufficiente:

Inoltro è disponibile, al sito http://www.fatturazione-elettronica.online/scarica-my-invoice/, un’applicazione che permette la visualizzazione delle fatture ricevute in formato PDF.

Se avete accesso al portale IX…

Riceverete sul portale (da cui già inviate le fatture elettroniche alle Pubbliche Amministrazioni e sul quale ricevete le notifiche di risposta) il file XML della fattura scaricabile.

Non è necessario collegarsi quotidianamente al portale: riceverete notifica automatica sui vostri indirizzi email, già in utilizzo per le fatture elettroniche, mediante un report contenente lo stato delle fatture ricevute. Potrete consultare ed eventualmente stampare in PDF le fatture ricevute direttamente dal portale IX e comunicarne l’accettazione o il rifiuto.

Portale IX o meno, se utilizzate ARXivar…

Potrete archiviare le fatture elettroniche direttamente nel vostro sistema ed eventualmente inviarle in Conservazione Elettronica senza la necessità di “ri-materializzarle”.
Il documento elettronico ricevuto e gestito in ARXivar
, che non deve essere stampato e che quindi sarà conservato elettronicamente, non necessita dell’apposizione del protocollo.

 

La fatturazione elettronica è una grande opportunità per approcciarsi alla gestione digitalizzata dei documenti.

La nostra assistenza rimane a disposizione di tutti i Clienti che necessitino supporto o chiarimenti per gestire le fatture.

 

Approfondisci le nostre soluzioni di Fatturazione Elettronica B2B