Cooperative

Soluzioni di digitalizzazione dedicate al mondo delle cooperative, al fine di ottimizzare l’organizzazione e la gestione puntuale dei dati e delle informazioni strategiche aziendali, diminuendo costi e risorse impiegate.

Anche nel settore Cooperativo la dematerializzazione è un tema molto attuale perché, per diversi motivi, si producono e si gestiscono ogni giorno un gran numero di documenti e di informazioni, i quali, a loro volta, sono coinvolti in processi aziendali.

Quali Cooperative?

È possibile snellire e semplificare le procedure unitamente alla digitalizzazione dei principali documenti per tutte le tipologie di Azienda Cooperativa. In particolare abbiamo realizzato nel tempo progetti per i settori:

  • Produttivo
  • Servizi
  • Agricoltura
  • Sociale
  • Grande Distribuzione

Che cosa si può fare nel concreto? Alcuni esempi di applicazione

Organizzazione Anagrafiche Soci e Lavoratori

È possibile gestire tutti i dati e i documenti relativi a soci della Cooperativa e lavoratori, come ad esempio le informative sul trattamento dei dati personali, o il modello Q e R.
Si possono organizzare inoltre l’operatività e le scadenze per corsi di formazione o visite mediche impostando alert, pianificare le attività e i turni degli operatori.

Appalti e Contratti

Con la soluzione proposta è possibile gestire documenti e processi legati agli appalti e ai contratti come i tariffari, i rapporti degli interventi svolti. Per ciascuna tipologia di documenti ritenuta significativa si può scegliere la tipologia di archiviazione più adeguata, impostando automatismi che ne permettano la organizzazione in fascicoli oppure tramite relazioni o associazioni di documenti.

Catasto e Conferimento

È possibile gestire le informazioni relative agli impianti dei soci per il controllo al momento del conferimento, conservare elettronicamente secondo la norma il Libro dei Soci e archiviare documenti quali Bolle di Conferimento e altre Informazioni Catastali.
Tramite l’implementazione di appositi processi si possono inoltre impostare delle notifiche che arrivino automaticamente per realizzare, ad esempio, gli Estratti Conto periodici.

Vantaggi

Sono tanti i vantaggi che tali soluzioni possono offrire a tutta l’Organizzazione coinvolta e sono diversi a seconda del tipo di settore di cui fa parte l’Azienda Cooperativa che l’adotta.

Per esempio la garanzia di:

  • informazioni sempre a disposizione, sia dentro che fuori l’azienda, grazie all’utilizzo delle applicazioni per dispositivi mobile,
  • organizzazione puntuale ed automatica di tutte le informazioni, per poterle ritrovare velocemente,
  • molteplici funzionalità per la ricerca dei documenti che sono archiviati, ad esempio tramite fascicolazione,
  • totale sicurezza per le informazioni, spesso sensibili.
Visual Portfolio, Posts & Image Gallery for WordPress

Le ultime news dal nostro blog

Invito al Webinar: La Digital Transformation per il miglioramento continuo nella gestione delle Risorse Umane – 5 Ottobre 2021

Leggi

Invito al webinar: La Digital Transformation della tua azienda grazie alle diverse tipologie di firma, dalla consegna dei DDT ai Contratti

Leggi

firma digitale

La Firma Digitale: per una gestione smart di contratti e risorse documentali

Leggi

Invito al Webinar ARXivar NEXT: partecipa al webinar gratuito del 24 Settembre 2021

Leggi

#DigitalPodNext Agosto 2021: Sharing & Collaboration

Leggi