Arxivar NEXT: dopo la fatturazione elettronica arriva la gestione integrata dei documenti del ciclo dell’ordine end-to-end

Digitalizzazione dei Processi con Arxivar NEXT: i benefici apportati dalla Fatturazione Elettronica

La Fatturazione elettronica è solo uno tra i primi passi verso la digitalizzazione di quelli che sono i vari processi che vorticano all’interno dell’ambiente aziendale: da questo battito di ali di farfalla, via via proseguendo, i benefici della semplificazione e velocizzazione della virtualizzazione si stanno mostrando sempre più chiari e necessari.

Quest’apertura si mostra come un potenziale di evoluzione aziendale, efficacia nel business e di una migliore collaborazione con clienti e fornitori.

I motivi per cui digitalizzare i processi sono innumerevoli, tra cui:

  • EFFICIENZA: dovendo fare a meno della gestione manuale del processo nella sua interezza, il problema errore viene ridotto al minimo e i tempi vengono drasticamente contenuti
  • MONITORAGGIO E CONTROLLO SUI DATI: Rating fornitori e visibilità su trend di vendite e pagamenti
  • OPPORTUNITÀ DI SVILUPPO RISORSE UMANE: recuperando tempo nel processo è possibile impiegare energie per o sviluppo del business aziendale
  • INTEGRAZIONE: comunicando perfettamente i vari ambienti è possibile generale un processo molto più fluido su diversi livelli
  • COLLABORAZIONE: cliente-fornitore interconnessi.

talea arxivar

Ad esempio, con Arxivar è possibile:

Ottimizzare i processi di Fatturazione Elettronica

  • Processi di gestione notifiche di scarto e mancata consegna
  • Gestione smistamento fatture verso l’estero
  • Gestione fatture spese di trasferta dei dipendenti
  • Workflow di certificazione dell’IBAN
  • Gestione completa ciclo passivo (Accettazione fattura, registrazione contabile e approvazione pagamento).

 

Semplificare la rete processuale aziendale

  • Gestione approvvigionamenti e acquisti
  • Gestione process di certificazione fornitori e redazione albo fornitori
  • Gestione commesse
  • Gestione recupero crediti

Le nuove normative inerenti alla fatturazione elettronica hanno fatto sorgere diversi interrogativi alle aziende riguardo la tematica della digitalizzazione dei processi aziendali, in modo più ampio:

arxivar

ARXIVAR NEXT

NEXT è il nome della nuova versione completamente web di Arxivar, la piattaforma per la gestione dei processi aziendali che molte imprese della distribuzione del materiale elettrico hanno implementato per adeguarsi all’obbligo della fatturazione elettronica. Oltre a permettere l’adeguamento normativo, consente di progettare l’esecuzione dei processi in maniera immediata ed intuitiva, in ottica di un’incrementale digitalizzazione aziendale. La piattaforma supporta già migliaia di processi aziendali per migliaia di aziende di ogni dimensione in tutta Italia e coniuga le funzionalità di gestione dei processi e delle informazioni alle caratteristiche dei più attuali tool di collaboration, mobile working e customer experience. L’utilizzo di Arxivar Next è consentito a un numero di illimitato di utenti aziendali, con un canone di servizio calcolato in funzione dell’effettivo utilizzo.

Scopri come dematerializzazione l’interno ciclo dell’ordine

Related Posts

Pin It on Pinterest