Talea Consulting è specializzata nella digitalizzazione dei processi interni delle aziende: l’innovazione che portiamo migliora la produttività, facilita il lavoro e aumenta la competitività.

Il nostro fiore all’occhiello è un team di oltre 15 Project Manager e consulenti esperti nelle migliori tecnologie e strategie di Business Process Management (BPM): grazie a loro aiutiamo centinaia di clienti a ottimizzare i flussi di informazioni, dati e documenti, che transitano quotidianamente in entrata e in uscita da un’azienda, e tra i diversi reparti.

Applichiamo le nostre competenze tecniche, di consulenza e di formazione, nella realizzazione di progetti che si adattano e migliorano i processi delle aziende nei vari dipartimenti sia integrandoci ai sistemi in uso, sia creando soluzioni frutto della nostra esperienza diretta in ambiti specifici, come ad esempio la gestione delle pratiche doganali o la firma dei documenti di trasporto.

Il nostro approccio operativo è ibrido.

Partnership tecnologiche:

Portiamo avanti una ricerca costante e ci formiamo sulle piattaforme più evolute nel mondo del Business Process Management, costruendo un rapporto di partnership tecnologica diretta con chi sviluppa e vende queste tecnologie.

Integrazione totale:

Realizziamo soluzioni ad hoc per quei processi che non possono essere gestiti solo attraverso software di mercato, offrendo un elevato grado di integrazione che permette alle aziende di trovare la propria dimensione nel percorso di transizione digitale.

Tecnologie applicate

I tempi cambiano e, con loro, anche le aziende.

Per questo noi di Talea Consulting lavoriamo integrando tra loro le migliori tecnologie disponibili nel mondo del Business Process Management (BPM) per affiancare la tua azienda nel percorso di cambiamento e digitalizzazione dei processi che deve affrontare.

Le nostre soluzioni sono proattive perché crediamo che debbano risolvere problemi, semplificare i processi e darti una spinta verso il futuro.

Si chiama Digital Transformation ed è ciò che facciamo, ogni giorno.

Rendiamo i documenti dell’azienda organizzati e accessibili dove, quando e a chi servono, evitando la duplicazione o la perdita di informazioni e garantendo il tracciamento puntuale dei processi in cui sono coinvolti.

Gestiamo in maniera strutturata l’accesso, la condivisione e l’integrazione di informazioni e documenti per far crescere in maniera controllata il patrimonio dei dati aziendali.

Applichiamo i diversi livelli di sicurezza di firma a seconda del processo (o documento) in cui sono richiesti: dalla Firma Elettronica Semplice (FES), a quella Avanzata (FEA) o Qualificata (FEQ), anche grafometrica e con One Time Password (OTP).

Estraiamo informazioni dai documenti cartacei o digitali non strutturati per rendere i dati accessibili e utilizzabili all’interno di processi informatici, sistemi di analisi e Business Intelligence (BI), o per arricchire altri documenti.

Forniamo soluzioni performanti di Fatturazione Elettronica connesse con il Sistema di Interscambio (SDI), e piattaforme integrate di Conservazione Elettronica a norma.

Simuliamo le azioni ripetitive compiute dalle persone nello svolgimento di attività a basso valore aggiunto, per ridurre gli errori, liberare tempo lavorativo e ottimizzare i costi.

Diamo visibilità ai dati e alle informazioni strutturate ricavate dai documenti e dai processi aziendali attraverso grafici, tabelle e interfacce personalizzabili e filtrabili sulla base degli indicatori (KPI) necessari all’azienda.

Storie di successo

Scopri tutte le storie di successo