Dalla decisione d’acquisto, alla vendita e alla consegna della merce, il processo commerciale deve seguire un iter complesso e che coinvolge gran parte delle aree aziendali, richiedendo un monitoraggio attento dei vari step.
A supporto degli uffici vendite sviluppiamo sistemi in grado di automatizzare il caricamento degli ordini o la distribuzione dei documenti, portando vantaggi immediati in termini di:
- tracciabilità delle consegne e delle informazioni acquisite presso il cliente;
- monitoraggio degli accordi contrattuali con i clienti attivi;
- autonomia dei singoli agenti nel reperimento di documenti contrattuali e a supporto della vendita.
Questi i processi in cui più spesso portiamo valore:
Condivisione documenti commerciali e marketing
Creando repository aggiornabili in tempo reale dall’azienda, per mantenere i commerciali sempre allineati su tutta la documentazione utile alla vendita.
Creazione automatizzata offerte e gestione richieste clienti
Integrando funzionalità tipiche di CRM e CPQ, per arricchire i processi di vendita con informazioni e documenti tecnici o amministrativi aggiornati costantemente.
Firma e approvazione di contratti, ordini e DDT
Grazie alla nostra webapp dedicata che permette di raccogliere i dati relativi alla merce dai sistemi aziendali e apporre le firme elettroniche anche in mobilità.