ARXivar NEXT Year: confermata la Partnership di livello Gold di Talea Consulting con ARXivar

Giovedì 4 e Venerdì 5 Ottobre abbiamo partecipato all’evento ARXivar Next Year 2019 a Bologna, il meeting organizzato da Able Tech dedicato alla Community dei Business Partner ARXivar e IX.

Due giorni di approfondimento sui trend di mercato, sui risultati dell’anno passato e gli obiettivi 2019, con particolare focus sulla Fatturazione Elettronica.

Due ospiti di eccezione: Mario Carmelo Piancaldini dell’Agenzia delle Entrate e Claudio Rorato Direttore dell’Osservatorio Fatturazione Elettronica & eCommerce B2b del Politecnico di Milano.

Gli interventi di queste due realtà di spicco hanno fatto emergere quanto l’obbligo di Fatturazione Elettronica tra privati sia percepito come un volàno per la digitalizzazione delle imprese italiane. Questo infatti dovrebbe, da una parte, aumentare la propensione all’uso del digitale e, dall’altra, diminuire il gap culturale e comportamentale tra grandi imprese e PMI.

“L’obbligo di fatturazione elettronica tra privati è un’opportunità che le imprese devono cogliere per rivedere internamente i propri processi – ha affermato Claudio Rorato, Direttore dell’Osservatorio Fatturazione Elettronica e eCommerce B2b -. Solo così sarà possibile sfruttare le potenzialità che si generano grazie al passaggio da una “gestione per documenti” a una gestione per “flussi di dati” e dalla dematerializzazione di un documento alla digitalizzazione dell’intero ciclo ordine-pagamento.”

Grandissimo l’interesse suscitato tra le centinaia di aziende che hanno partecipato, sempre più consapevoli delle sfide del futuro.

In occasione di questo importante evento è stata confermata la nostra Gold Partnership con ARXivar, collaborazione di cui siamo molto fieri.

 

I prossimi eventi

Related Posts

Pin It on Pinterest