Bucci Industries

Digitalizzazione nel manifatturiero: Fatturazione Elettronica, Gestione Disegni e Ordini di Acquisto. Il caso di successo Bucci Industries

Gestione Fatturazione Elettronica integrata all’ERP aziendale.
Automatizzare la gestione di invio dei documenti tecnici ai fornitori, collegati agli ordini di acquisto, superando il rischio di mancato aggiornamento del versioning.
Strutturare e ottimizzare l’inserimento dei dati nel cartiglio sui documenti tecnici.

L’azienda

Leader mondiale nei settori dell’automazione & robotica industriale e nuovi materiali compositi avanzati.

L’esigenza

  • Gestione Fatturazione Elettronica integrata all’ERP aziendale
  • Automatizzare la gestione di invio dei documenti tecnici ai fornitori, collegati agli ordini di acquisto, superando il rischio di mancato aggiornamento del versioning
  • Strutturare e ottimizzare l’inserimento dei dati nel cartiglio sui documenti tecnici

La soluzione

Automatizzazione invio fatture attive e ricezione fatture passive, con gestione automatica notifiche per facilitare:

  • controllo preventivo della validità del file;
  • mancata consegna;
  • scarto fatture.

Archiviazione disegni tecnici, importando tutte le informazioni di codice articolo, versione, data di validità.
Al momento dell’importazione e di una eventuale modifica, aggiornamento sul gestionale con i metadati del disegno e note sulla modifica.

Al rilascio del ODA vengono importate le testate ODA con il PDF allegato e tutte le righe ordine con i metadati specifici (cod. Articolo, Revisione, data prevista consegna) in modo che un processo, per ogni riga, va a recuperare la versione corretta del disegno, ridimensiona e riorienta il disegno in formato A4 e applica sul disegno i dati della riga dell’ordine in forma di cartiglio (cod. articolo e num ordine in barcode e tutti i dati in chiaro: dati fornitore, dati consegna, dati articolo, ecc…).

Parola al Cliente

«L’aspetto digitale per Bucci Industries è pervasivo nelle attività di business e non solo nell’efficientamento interno, ma per migliorare effettivamente il valore tecnologico dell’offerta aziendale e continuare a crescere.

La strada del digitale è obbligatoria e per spingere l’innovazione nella nostra realtà, che fa pur sempre parte di un settore produttivo tradizionale. Il compito del Digital Leader è quindi quello tradurre in termini di sviluppo economico i vantaggi che si possono ottenere con la digitalizzazione».

L’inserimento di ARXivar come strumento di lavoro sta rendendo possibile tutto questo.

Antonio Cibotti

Marketing and Communication Manager @ Bucci Industries

Vedi le caratteristiche delle soluzioni di digitalizzazione per le aziende manifatturiere

Il video dell’intervento di Antonio Cibotti a #DigitalisNext

Pin It on Pinterest