L'azienda faentina Talea Consulting premiata come partner Arxivar di eccellenza

Talea Consulting è una giovane azienda faentina che punta molto sull’innovazione e che sta per compiere 2 anni di attività, ma che vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore dell’Information and Communication Technology, rappresentata dal socio di maggioranza VM Sistemi SpA, eccellenza del territorio. Talea Consulting opera in ambito Enterprise Information Management (EIM), con particolare attenzione alle tematiche di Gestione Elettronica dei Documenti, WorkflowBusiness Process Management (BPM), Conservazione Sostitutiva ed in generale all’insieme di strumenti che consentono la gestione dei documenti, prodotti e ricevuti all’interno di un’organizzazione, indipendentemente dal loro formato.

Il 25 settembre 2015, durante la convention Arxivar Next Year, Talea Consulting è stata premiata come Business Parter di eccellenza, per i risultati ottenuti durante l’anno e per l’entusiasmo e la passione con cui continua ad investire e a credere nella soluzione Arxivar.
L’evento, durante il quale sono state annunciate anche tante novità relative all’evoluzione della piattaforma Arxivar, utilizzata da oltre 7000 imprese italiane, è stato organizzato da Able Tech, azienda produttrice della soluzione e coordinatrice di una rete italiana di oltre 200 partner, nella splendida cornice dell’hotel Mediterraneo di Firenze.

LA VISIONE DI TALEA CONSULTING


Una gestione e un’archiviazione documentale che sfruttino le nuove tecnologie, oggi sono un’opportunità fondamentale per le imprese, indispensabili sia per il contenimento dei costi e l’aumento dell’efficienza, sia per il raggiungimento di un reale vantaggio competitivo sul mercato.
L’impresa è una macchina complessa che va messa a punto costantemente
. Sempre di più il vantaggio competitivo di una azienda dipende dalla sua abilità di eccellere nei processi chiave di business, insieme di attività coordinate e supportate da persone, tecnologie e conoscenze, come l’evasione di un ordine, la risposta ad una richiesta del cliente, o la produzione di un nuovo bene di consumo. Nasce dunque la necessità dicoordinare il lavoro delle persone, definendo a fronte di un particolare evento, chi deve fare che cosa, con quali strumenti, con quali informazioni, con quali poteri decisionali.
Con le soluzioni di BPM le imprese vengono accompagnate nell’analisi e nella digitalizzazione dei processi, con lo scopo di rendere più efficiente l’esecuzione delle procedure aziendali ed evitare la produzione e la scansione di documenti, in un’ottica di paperless office.
Passione per il proprio lavoro e una condivisa visione strategica trova proprio nelle persone di Talea Consulting il suo valore più grande: una profonda esperienza consulenziale a supporto della crescita delle imprese, con un occhio di riguardo a quelle del nostro territorio, attraverso l’implementazione di soluzioni innovative di Archiviazione Documentale e Business Process Management.

Articolo pubblicato il 9 ottobre 2015 sul PiùNotizie Faentino