Nell’ambito del processo di riorganizzazione culturale e tecnologico che le imprese sono state chiamate ad intraprendere obbligatoriamente con l’avvento della Fatturazione Elettronica, il CFO 2.0 è la figura che ha la visione ultima del valore aziendale generato.

Nella letteratura inglese il Chief Financial Officer (Cfo) è colui che somma la parte amministrativa, finanziaria e del controllo di gestione. Vale a dire, affianca l’amministratore delegato nelle decisioni strategiche e nelle risposte agli stakeholder, cura la pianificazione ed il controllo di gestione, coordina le attività finanziarie, le partecipazioni e gli investimenti. – analisiaziendale.it

‘La figura del CFO 2.0 può valutare la strategia aziendale nel suo complesso e guardare a tutte le componenti dell’organizzazione: dal commerciale fino all’IT. Il suo ruolo è sempre più importante e la digitalizzazione può consentirgli un controllo sempre più capillare delle risorse coinvolte nel funzionamento di ogni processo e quindi più possibilità di ottimizzarle’ – Silvia Montanari

Come si può adottare un approccio adeguato alla digitalizzazione?

leggi l’articolo dedicato pubblicato su Watt di Talea Consulting