#MakeItDigital: Il valore del sistema di gestione (qualità) nell’era digitale. Gli atti dell'evento

Lego blocks with copy space

Guarda le slide proiettate durante il workshop

A distanza di sette anni dalla versione precedente è stata pubblicata lo scorso settembre la nuova ISO9001:2015. Questa revisione cerca di trasmettere freschezza al senso e ai reali benefici che le Organizzazioni possono avere, implementando un sistema di gestione della qualità. Fra le principali novità spiccano su tutte la maggiore focalizzazione all’approccio per Logo_Kiwa_Cermetprocessi, la semplificazione della gestione documentale e il risk based thinking.arxivar certified partner

Pensando già all’implementazione di queste tre principali novità si può facilmente individuare una direttrice comune, a cui la Gestione Documentale e il Business Process Management sono in grado di aderire in modo naturale.

Nell’era digitale, in cui stiamo vivendo, il valore aggiunto non è quindi rappresentato solamente da un approccio orientato a rispondere ai requisiti della nuova ISO9001, ma l’opportunità per le imprese è più che mai trasversale: implementare sistemi di gestione in grado di ottimizzare i processi aziendali, con lo scopo di aumentare continuamente l’efficienza!