22 Febbraio, Bologna: Fatturazione Elettronica B2B, Workflow, Processi e Digitalizzazione documenti

22 Febbraio, Bologna: Fatturazione Elettronica B2B, Workflow, Processi e Digitalizzazione documenti

CartaCon le recenti normative è ora possibile emettere le fatture in forma completamente digitale, inviandole direttamente alla Agenzia delle Entrate che si fa carico di distribuirle al nostro cliente. L’adesione a questa normativa, inizialmente fissata al 31 dicembre 2016 è stata prorogata al 31 marzo 2017. La struttura tecnica della fattura elettronica e le modalità di invio sono molto simili alla Fattura PA, di fatto ne sono una evoluzione. Ci sono delle leggere agevolazioni normative a chi aderisce e molte aziende si stanno chiedendo se farlo.
Ma una cosa è certa: alcune aziende hanno già aderito ed altre vi aderiranno entro il 31 marzo.

Quindi tutti noi a breve potremmo ricevere fatture elettroniche in questo formato dai nostri fornitori: come gestirle?

Una occasione per parlare della digitalizzazione che avanza: workflow processi, archiviazione elettronica dei documenti e loro agevole reperimento, conservazione elettronica e gli strumenti già disponibili su questa nuova normativa.
 
Ne parleremo con Dimitri Zanella – Business Development Manager @ ARXivar – Able Tech – e il nostro Luca Tumidei – Project Manager di Talea Consulting – all’evento organizzato da ASSI del 22 Febbraio, che ci illustrerà come rispondere a questo trend emergente con ARXivar.

Ecco una breve anticipazione del loro “speech a 2”:
Nel processo inarrestabile della Digital Transformation, alle imprese oggi resta solo da chiedersi se adattarsi o subire il cambiamento. Per riadattare il proprio business e renderlo più aderente alle aspettative del mercato, grazie a strategie e tecnologie digitali, è di grande attualità la novità della Fatturazione Elettronica B2B. Quali sono i vantaggi diretti ed indiretti di dotarsi di sistemi di digitalizzazione? Partendo dalla soluzione per la FE-B2B verranno approfondite le potenzialità di ARXivar, lo strumento di Information and Process Management utilizzato da più di 2500 aziende in Italia e all’estero.

[button link=”” type=”big” color=”orange”] ISCRIVITI ALL’EVENTO

[/button]

Come raggiungere l’evento


Ascolta il podcast su Sound CloudPer approfondire, intanto….

L’ampio spazio “domande e risposte”, registrate al Webinar del 3 febbraio, che abbiamo trasformato in un podcast

E guarda le relative slide