Fatturazione Elettronica B2B Countdown: scarica il nostro White Paper

Mancano ormai pochi mesi all’entrata in vigore dell’obbligo di utilizzare la fatturazione elettronica anche per le transazioni tra privati, come già avviene dal giugno 2015 per gli Enti della Pubblica Amministrazione.

La data del 1° gennaio 2019 segnerà per gli operatori sicuramente una rivoluzione del sistema. Dal prossimo anno, tutte le transazioni commerciali B2B (Business-to-Business) effettuate dalle imprese italiane dovranno avvenire esclusivamente per via elettronica, attraverso lo SdI – il Sistema di Interscambio di Agenzia delle Entrate – gestito da SOGEI.

La rapida evoluzione delle piattaforme digitali per ottemperare ai nuovi obblighi procede parallela all’offerta di soluzioni e servizi che possono contribuire in modo determinante a un concreto avanzamento del percorso di trasformazione digitale delle imprese.

L’obiettivo di questo White Paper è quello di fare chiarezza sugli scenari normativi ed economici legati alla Fatturazione Elettronica B2B, con un importante approfondimento concreto, per supportare le imprese nell’identificazione delle proprie esigenze di digitalizzazione di processi e informazioni. Vero e proprio valore aggiunto che l’adeguamento alla nuova normativa può portare al business.

 

 

25 luglio 2018

Pin It on Pinterest