ARXivar IX e IXCE: le novità delle v2

ARXivar IX e IXCE: le novità delle v2

Fatturazione Elettronica fra Privati e accreditamento AGID sono i principali argomenti che hanno stimolato gli aggiornamenti dei due servizi di ARXivar IX e IXCE, i quali permettono di creare, trasformare, firmare, trasmettere e conservare le Fatture Elettroniche.
In particolare infatti, per la Conservazione Elettronica a norma IXCE, nella piattaforma di Information & Process Management ARXivar, sono stati implementati:

  • percorso di accreditamento AGID;
  • assegnazione dei permessi di gestione e visualizzazione dei documenti;
  • caricamento manuale sul portale del documento e dei suoi metadati;
  • modifica manuale sul portale dei metadati del documento.

IXCE
Dal punto di vista tecnico, quali sono i benefici dell’accreditamento AGID del servizio IXCE?

  • Fascicoli archivistici
  • Procedura di riversamento dei volumi e dei PdA generati con altri software
  • Gestione delle riservatezze
  • Gestione dei livelli di visibilità
  • Volumi di dati e gestione dei “big data”
  • Creazione da portale in forma manuale dei PdV
  • Upload da portale di un documento e dei suoi metadati
  • Modifica metadati del documento da portale
  • Gestione dei file multi-profilo (fatture cointestate)
  • Gestione degli allegati del documento

ARXivar IXÈ stata inoltre implementata la possibilità di Fatturazione Elettronica fra Privati, attraverso il servizio ARXIvar IX, già integrato con il Piano Regionale PEPPOL, per la gestione del ciclo passivo degli acquisti completamente in formato elettronico e l’interoperabilità dei sistemi di e-procurement presenti in Europa.