ARXivar Index e ARXivar OCR: i servizi per trovare in modo rapido i documenti archiviati
La piattaforma ARXivar fornisce diversi strumenti per trovare, in modo rapido e preciso, tutte le informazioni che abbiamo archiviato. Questo avviene tramite il semplice utilizzo di parole chiave grazie al nuovo Servizio Index (IS) e al Servizio OCR (Optical Character Recognition).
Il nuovo Servizio Index (rilasciato con la versione 5.4.2 di ARXivar) permette di effettuare la ricerca contemporaneamente su tutti i campi di profilo dei documenti, ovvero su qualsiasi metadato che abbiamo inserito per descrivere ed identificare il file archiviato. Questo nuovo strumento va ad integrare la modalità di ricerca standard, che richiede di definire precisamente a quale campo appartiene la chiave inserita, e permettendo inoltre di realizzare un’esame su tutti i campi definiti, per qualsiasi tipo di documento su cui ciascun utente ha visibilità. Tale funzionalità è molto veloce e semplice in quanto richiede semplicemente l’inserimento della parola chiave da ricercare.
Con il Servizio OCR la ricerca è ancora più approfondita, perché viene effettuata direttamente dentro al testo del documento, per i documenti informatici nei diversi formati, comprese le scansioni pdf.
La combinazione dei due servizi permette quindi di ritrovare velocemente ed efficacemente tutti i documenti e le informazioni archiviate in ARXivar.
Se questo argomento è di tuo interesse e vuoi approfondirlo, contattaci : una squadra di consulenti esperti ti saprà dare ulteriori delucidazioni